13 Luglio, 2023

Sotac diventa Hromatka.
Sotac rimane Sotac.

Aesch, Castelfidardo

A metà luglio, il Gruppo Hromatka espande la sua rete europea di aziende di distribuzione locale nel settore delle materie plastiche al centro e al sud dell’Italia: con l’acquisizione dell’azienda familiare Sotac Tecnopolimeri, il mercato italiano beneficia dell’ampliamento del portafoglio prodotti del gruppo europeo con sede in Austria e Svizzera.

Se finora il Sud Italia ha avuto un ruolo piuttosto secondario nel portafoglio del Gruppo Hromatka, che opera in tutta Europa, questo fatto cambierà con l’acquisizione di Sotac Tecnopolimeri. Oltre a Guzman Polymers, che appartiene al gruppo e ha sede nel nord Italia, il bacino di utenza del nuovo “membro della famiglia” si estende dalla provincia marchigiana al sud, completando così perfettamente il campo di attività del gruppo.

Sotac Tecnopolimeri è specializzata in tecnopolimeri come PA, POM, ABS, PBT, PC, PC-ABS e compound di PP. Con produttori rinomati come Radici, Vamptech, Cossa Polimeri e Kolon, l’esperto italiano di materie plastiche non solo introduce in parte nuovi fornitori nel portafoglio di fornitura del Gruppo Hromatka, ma beneficia anche di un ampliamento della gamma di prodotti, compresi quelli del compoundatore del gruppo SAX Polymers.

L’obiettivo della famiglia Pigini, che gestisce Sotac Tecnopolimeri da oltre 50 anni, è sempre stato quello di essere il numero uno nel soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti attraverso l’affidabilità, la qualità dei materiali, la sicurezza delle forniture, un ampio portafoglio prodotti e la consulenza tecnica ai propri clienti. Dall’11 luglio 2023, l’azienda avrà un nuovo proprietario, ma non cambieranno né l’obiettivo né la gestione: Il Gruppo Hromatka, anch’esso a conduzione familiare, ha sempre posto l’accento sul territorio. Pertanto, anche in futuro Sotac rimarrà un’azienda italiana autonoma. Anche i dipendenti, che fanno parte della famiglia qui come là, potranno vivere la loro passione per la plastica come prima.

 

Vuoi saperne di più? Scrivi a 📩 contact.it@guzmanpolymers.com